Feltre-Venezia: il legame si rafforza in occasione del Palio

Feltre-Venezia: il legame si rafforza in occasione del Palio

L’assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini, domenica 7 sarà a Feltre in occasione del Palio.

«Non è solo un omaggio a un legame tra Feltre e la Serenissima che affonda le radici nella dedizione del 1404 – afferma l’assessore feltrino Maurizio Zatta -; Venezia ora più che mai è un interlocutore diretto per le azioni di promozione turistica del territorio che questa amministrazione sta predisponendo». 

Dal passato al futuro: «Parte della storia della nostra città è legata a Venezia, dalle architetture a testimonianze come la collezione di vetri d’arte Nasci Franzoia e opere straordinarie del Museo civico e del Museo Diocesano solo per citare alcuni esempi. Sono contenuti che non solo raccontano la storia antica e recente di Feltre, ma che possono aiutare a comprendere il significato e la portata nel tempo del segno lasciato dalla Repubblica di San Marco sul nostro territorio. È questo che vorremmo comunicare almeno ai turisti che visitano Venezia. E di questo parleremo con Venturini». 

Foto tratta dalla pagina Facebook “Palio di Feltre”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto