Fatica e divertimento, torna domenica la SantaKlaus Running

Fatica e divertimento, torna domenica la SantaKlaus Running

Dopo due anni di stop (nel 2020 per la pandemia, l’anno scorso per le condizioni climatiche particolarmente difficili) torna, domenica prossima (11 dicembre) la SantaKlaus Running, la corsa in cui si gareggia vestiti da Babbo Natale. Siamo arrivati all’edizione numero 16 di una manifestazione nata proprio a Belluno e che ormai vanta moltissimi imitatori in tutta Europa. Ad organizzarla, come avviene ormai da tredici anni in qua, L’Asd Dolomiti Psg, guidata da Ivan Piol e che in città organizza anche la Gran fondo del Dragone:

140 i volontari coinvolti, 3 i percorsi (da 5, 12 e 21 km) e tanti momenti di festa. A cominciare dal grande Krapfen party (con cioccolata calda) offerto a tutti i partecipanti alla fine della fatica.

Non mancheranno le animazioni per i bambini. Il passaggio a villa Morassutti (altra novità di quest’anno) sarà disturbato dai folletti dispettosi di Strilly animazioni, mentre Piazza dei Martiri avrà un ospite sui trampoli a dare il benvenuto a grandi e piccini.

Insomma, un’occasione per scoprire la città di Belluno sotto un’ottica diversa. Approfittando anche del vestito natalizio che il capoluogo ha indossato per l’occasione.

C’è ancora tempo per iscriversi. Fino a stasera online, nel sito della manifestazione. Ma anche i ritardatari non devono disperare. Pagando un piccolo sovrapprezzo ci si potrà iscrivere anche sabato e domenica, nel punto segreteria, da quest’anno ospitato in via XXX aprile, nei locali dell’ex Antica Scuderia (di fianco alle Poste centrali). Sabato la segreteria sarà aperta dalle 10 alle 19, domenica dalle 8 alle 9.15.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto