Varianti “Mondiali”: sono stati pubblicati i bandi di gara

Varianti “Mondiali”: sono stati pubblicati i bandi di gara

Il ritardo ormai è cospicuo e i tempi davvero stretti. Ma questa volta si parte per davvero. Come anticipato lunedì ai sindaci cadorini dal presidente di Anas, Edoardo Valente, sono stati finalmente pubblicati ieri nella Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per le varianti di Tai di Cadore, Valle di Cadore e San Vito di Cadore sulla Statale 51 “di Alemagna”.

Le opere rientrano nel piano straordinario di potenziamento della viabilità per Cortina e Anas aggiudicherà gli appalti mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Le domande di partecipazione dovranno giungere ad Anas, in modalità telematica e corredate della documentazione richiesta, a pena di esclusione, entro le ore 9 di lunedì 23 gennaio 2023, attraverso il Portale Acquisti di Anas. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto al seguente indirizzo: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.

Per la variante di Tai (in foto un rendering del futuro imbocco) la durata dell’appalto è fissata in 1.014 giorni. L’opera sarà lunga 1,16 km. Gli interventi comprendono anche la costruzione di una galleria di circa 985 metri, per un investimento complessivo di 109,8 milioni di euro.

Per la variante di Valle è previsto un importo complessivo per lavori e servizi di oltre 52,6 milioni di euro e la durata del contratto di appalto è pari a 980 giorni. I lavori prevedono la realizzazione di una galleria lunga circa 600 metri per un investimento complessivo di oltre 75,6 milioni di euro.

Per la variante di San Vito è previsto un importo complessivo per lavori e servizi di oltre 52,6 milioni di euro e la durata del contratto di appalto è di 900 giorni. L’opera avrà una lunghezza di 2,3 km. I lavori comprendono anche la realizzazione del ponte Ru Secco, del viadotto Senes e di 4 gallerie artificiali “antirumore”, per un investimento complessivo di 64,8 milioni di euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto