È nata la “Netflix delle Dolomiti”: «Una piattaforma che dà voce alla provincia»

È nata la “Netflix delle Dolomiti”: «Una piattaforma che dà voce alla provincia»

La Netflix delle Dolomiti è ora online: è nata infatti la nuova piattaforma di Tele Dolomiti, il progetto nato da Telebelluno con il supporto di Larin Group per raccontare tutto il territorio del Nordest attraverso diversi canali: il digitale terrestre, la web tv visibile su Amazon Prime Video e la nuova applicazione mobile, disponibile sia per iOs sia Android nei rispettivi store, per avere tutto a portata di smartphone. 

Una televisione interattiva pronta a dare voce alla provincia (e non solo); uno degli esempi è la trasmissione “Dolomie”, che offre la possibilità a chiunque di raccontare come vive e vede il nostro territorio attraverso anche semplici video che verranno mandati in onda. 

Iscrivendosi alla piattaforma web è inoltre possibile guardare tante serie televisive dedicate alla montagna, racconti sugli sci, corti e documentari; è inoltre possibile seguire la diretta televisiva grazie al collegamento live alla trasmissione visibile sul canale 81 del digitale terrestre. 

Oltre allo sviluppo delle piattaforme mobile e web per la l’organizzazione dei contenuti e la gestione degli utenti, Larin Group si è occupata della grafica e del logo, realizzati dall’Art Director Gianluca Magri.

In particolare, per sviluppare il logo di Tele Dolomiti, con una forma che ricorda la lettera D di Dolomiti e il Play, simbolo internazionale dell’intrattenimento video e media, il gruppo di progetto si è ispirato al vettorscopio: un tipo particolare di oscilloscopio utilizzato in applicazioni audiovisive. I vettorscopi per uso televisivo hanno dei riferimenti ben determinati sul display e accettano in ingresso segnali televisivi standard, da cui ricavano i componenti da correlare.

«Abbiamo condiviso da subito la grande ambizione che ha caratterizzato il progetto TeleDolomiti – spiega Marco Da Rin Zanco, Ceo di Larin Group e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti -. Un progetto come questo aveva bisogno di un’infrastruttura tecnologica d’avanguardia, capace di offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente e facile da fruire, su tutte le piattaforme disponibili. Pensiamo di aver centrato l’obiettivo e aver dato il nostro contributo per valorizzare il nostro territorio in tutto il mondo, anche in previsione delle Olimpiadi di Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto