Dolomiti Bus viaggia sulle strade della sicurezza: «Nonostante le complicazioni»

Dolomiti Bus viaggia sulle strade della sicurezza: «Nonostante le complicazioni»

Il traporto pubblico per i bellunesi è ancora nel segno della sicurezza. Dolomiti Bus ha confermato l’adeguatezza del proprio Sistema Qualità in conformità a quanto previsto dalle norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 13816:2002 e ISO 39001 sulla sicurezza stradale. La visita di ispezione è stata condotta da parti terze indipendenti nei primi giorni di maggio, in relazione a due tipologie di servizi: “Progettazione ed erogazione di servizi di trasporto di persone (regolari, regolari specializzati e occasionali); Erogazione di servizi di manutenzione autobus per conto terzi”.
Le unità operative incluse nel Sistema di Gestione Qualità sono la sede di via Col da Ren, l’officina, e le biglietterie di Agordo, Belluno, Calalzo e Feltre.

Ma c’è una novità. In occasione dell’ispezione, l’azienda ha conseguito anche la nuova certificazione alla norma ISO 45001 sulla salute e sicurezza sul lavoro, come riconoscimento dell’adeguatezza di tutti i criteri di valutazione adottati dall’organizzazione per prevenire proattivamente gli infortuni e le malattie professionali. Anche in questo caso, le unità operative incluse sono la sede, l’officina e le biglietterie.

«Il raggiungimento di questi obiettivi è stato possibile grazie all’impegno e alla professionalità con cui il tutto il personale Dolomiti Bus, ogni giorno, svolge il proprio lavoro – commenta l’azienda di trasporto pubblico locale -, nonostante le molte complicazioni del periodo storico che da oltre due anni stiamo vivendo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto