È morto Renato Valmassoi, aveva fondato l’occhialeria Trevi Coliseum

È morto Renato Valmassoi, aveva fondato l’occhialeria Trevi Coliseum

Il 2022 si accanisce sulle grandi figure del Bellunese. Dopo Leonardo Del Vecchio e Giambattista Arrigoni, scompare anche Renato Valmassoi. 

Il capitano d’industria e fondatore dell’occhialeria Trevi Coliseum è mancato ieri (12 agosto). Personaggio schivo ma dalla profonda lungimiranza imprenditoriale, Valmassoi ha contribuito a creare e rafforzare il distretto dell’occhiale in quel Cadore che era la sua terra natia. La sua impresa ha compiuto i 50 anni di vita nel 2021. Lui, il fondatore, ha raggiunto gli 80 quest’anno.

«Se ne va un altro capitano d’industria, silenzioso, lungimirante e capace. Renato Valmassoi ha fatto molto per l’occhialeria bellunese, proiettandola sui mercati internazionali e credendo sempre nell’innovazione. Ci mancherà» si legge nella nota di cordoglio di Confindustria Belluno Dolomiti. «Valmassoi è stato un protagonista indiscusso della crescita industriale di questa provincia: con la sua azienda è stato fin dall’inizio uno dei promotori del più autentico Made in Italy, del bello, buono e ben fatto, puntando sull’eccellenza. In oltre 50 anni di attività, Trevi Coliseum ha creato benessere e radicamento sul territorio, la dimostrazione di come si può e si deve fare impresa in montagna».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto