Cade per 80 metri sull’Antelao, recuperato uno scialpinista

Cade per 80 metri sull’Antelao, recuperato uno scialpinista

Una caduta per diversi metri che poteva costare cara. È andata bene allo scialpinista che ieri (20 febbraio) è scivolato sull’Antelao. Lo ha recuperato l’elicottero del Suem.

È successo poco dopo mezzogiorno. A contattare il 118 è stato il compagno di sciata che ha visto sparire l’amico con cui stava scendendo poco sotto la cima del Monte Antelao. L’uomo, 41 anni di Pieve di Cadore, era senza sci ai piedi in quel momento ed era scivolato, cadendo per un’ottantina di metri.

Poco dopo è stato lo stesso 41enne a chiamare la Centrale, dando le informazioni necessarie sulle proprie condizioni e sul luogo in cui si trovava. Dalle coordinate ricevute, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha velocemente individuato l’infortunato. Recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di una trentina di metri, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno con un trauma alla caviglia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto