DRL, l’Under 15 vola nella fase regionale: «Non ce lo aspettavamo»

DRL, l’Under 15 vola nella fase regionale: «Non ce lo aspettavamo»

n vero e proprio capolavoro: l’Under 15 della DRL Volley Team si qualifica nella fase regionale. Decisiva, in questo senso, la terza piazza ottenuta in ambito interprovinciale: il nobile piazzamento è figlio del successo nella finale per un posto sul podio, andata in scena ieri a Mogliano contro i pari età del Portogruaro. 

La prova dei bellunesi? Ai limiti della perfezione, come testimonia il 3-0 rifilato agli avversari con i parziali di 25-18, 25-17, 25-19). «Abbiamo disputato una gran bella partita – è il commento di coach Simone Donadel -. Ho visto una squadra più che mai unita e desiderosa di conquistare la vittoria. Il livello di concentrazione era al massimo fin dal riscaldamento». E il piano partita è stato rispettato alla lettera: «Ogni giocatore ha dato tutto ciò che aveva dentro. E questo mi conforta perché, in avvio di stagione, il gruppo era più sfilacciato, essendo composto da ragazzi che non si conoscevano e di annate diverse. Ma, col tempo, è nata una splendida alchimia. In tutta sincerità, non ci aspettavamo di arrivare così in alto: ogni merito va dato a questi giovani pallavolisti. Ci hanno creduto e si sono impegnati dal primo giorno». 

Ma il cammino non è finito. Anzi, ora c’è da imboccare una nuova strada: «Affronteremo un girone regionale con altre nove formazioni – conclude il tecnico -. Le migliori di tutto il Veneto. Dal canto nostro, daremo il meglio per arrivare il più in alto possibile. Vogliamo continuare a crescere, anche al cospetto di realtà blasonate». 

Il roster, guidato da coach Donadel, è formato da Alberto Urago, Alessio Fraccaro, Christian Cibien, Filippo Rossano, Giulio Mattiuzzi, Pietro Dalla Corte, Federico Consoli, Sebastiano Lucicesare, Leone Francesco Battistel, Alberto Liguori, Marco Vorano, Elia Nessenzia e Matteo Gionfalo, mentre il dirigente accompagnatore è Stefano Urago. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto