Dona 1 Sorriso: «Non ci interessano i record, ma solo aiutare chi ha bisogno»

Dona 1 Sorriso: «Non ci interessano i record, ma solo aiutare chi ha bisogno»

Voce del verbo “donare”. C’è chi lo coniuga, in ogni modo, tempo e forma, da 18 anni a questa parte. Ininterrottamente, senza pause. E non c’è ostacolo, difficoltà o pandemia che tenga. 

Dona una speranza. Una prospettiva. Un’emozione. 

Dona risorse importanti. 

Ma, soprattutto, “Dona 1 Sorriso”. I volontari si sono ritrovati a Pian dei Castaldi per consegnare quanto raccolto in questa edizione: nello specifico, 34.900 euro. Cifra che contribuirà ad aiutare le famiglie di Daniel e Beatrice, due bambini di 6 anni. E non solo, perché il volontariato e il desiderio di fare del bene sono più contagiosi di un virus. Si propagano, moltiplicano e raggiungono il Comitato genitori di Cusighe, il progetto di musicoterapia curato da Marzia Da Rold e la Sedia Gialla, oltre al Sociale premia lo Sport, l’Istituto comprensivo di Trichiana, l’Assi Onlus Aps, il Comitato d’Intesa, l’associazione Cucchini, l’Aisla Belluno e La Mongolfiera di Giorgia. 

«Dopo le due edizioni caratterizzate dal Covid – hanno affermato gli organizzatori – non era scontato tornare a Pian dei Castaldi. Se abbiamo proseguito in questo percorso è solo per lo spirito che, da sempre, anima Dona 1 Sorriso». 

Uno spirito rispecchiato da tanta concretezza e pochi fronzoli: «Non cerchiamo record, ma solo di dare una mano a chi è meno fortunato. Anche se è un onore poter affermare che, dopo 18 anni ed essendo partiti con un semplice gazebo, siamo riusciti a superare il mezzo milione di euro in termini di donazioni. Risorse che sono rimaste in provincia di Belluno». Proprio come i sorrisi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto