Via libera alla riqualificazione: la Casa del Sole diventerà cittadella dei servizi

Via libera alla riqualificazione: la Casa del Sole diventerà cittadella dei servizi

Lavori in vista: la Casa del Sole avrà nuova vita. Il consiglio comunale di Ponte nelle Alpi ha approvato all’unanimità la convenzione con la Provincia di Belluno, proprietaria degli edifici, per la riqualificazione degli immobili. Grazie a simili progetti sono stati fatti nel corso degli anni l’avvio della casa di riposo e la realizzazione del parco “Alessandro Mares”, oltre alla sede della Pro Loco. 

Gli stabili interessati al nuovo progetto sono confinanti con viale Roma e via dei Zattieri: 35mila euro è la cifra prevista dalla Provincia che ha demandato al Comune l’avvio di un bando progettuale. Bando che è finalizzato a individuare un professionista orientato a cercare le soluzioni adatte per trasformare l’area in una cittadella dei servizi. 

Gli spazi saranno destinati a servizi e attività socio-assistenziali, in collaborazione con l’Ulss 1 Dolomiti e le istituzioni preposte: «Sarà un progetto condiviso con cittadinanza, associazioni, enti e Regione – afferma il sindaco Paolo Vendramini -. Una grande opportunità per la comunità pontalpina e la provincia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto