Da Sky Sport alle Dolomiti: Elisa Calcamuggi entra nella Dmo

Da Sky Sport alle Dolomiti: Elisa Calcamuggi entra nella Dmo

Da volto e voce di Sky Sport a nuova responsabile marketing della Dmo Dolomiti: la giornalista Elisa Calcamuggi sarà una figura centrale dell’ente che si occupa di promuovere e incrementare il turismo in provincia di Belluno.

«Un’alta professionalità che ci serviva» commenta il consigliere provinciale delegato al turismo, Danilo De Toni. «La dottoressa Calcamuggi ci aiuterà molto nella gestione dell’ultima sezione del piano “Vivere le Dolomiti”, che ha dovuto rivedere la programmazione dopo il Covid. E sarà una risorsa importantissima anche per le future sfide a cui sarà chiamata la Dmo Dolomiti».

Elisa Calcamuggi è originaria della Valle d’Aosta, ma conosce il Bellunese e ci abita da qualche anno. Laureata in lingue e letterature straniere, specializzata in marketing turistico e giornalista professionista dal 2005, lavora per Sky occupandosi principalmente di sport invernali, ciclismo, atletica e moto Gp. In qualità di inviata ha partecipato a tre edizioni dei Giochi Olimpici invernali, a sei Mondiali di sci alpino, un Mondiale di Rugby e ai Giochi del Mediterraneo. In passato è stata giornalista in Rai Valle d’Aosta, dove ha ideato e curato il programma “Godilles sans frontières”, e ha lavorato come ufficio stampa per World Cup Finals – Sestriere (2004) e per l’Azienda Turistica delle Montagne Olimpiche di Torino 2006.

Soddisfatti degli esiti del bando anche il direttore e l’amministratore unico della Dmo, Michele Basso e Alessandra Magagnin. «Aspettiamo Elisa Calcamuggi a braccia aperte e speriamo di lavorare il prima possibile con lei – il commento di Magagnin -. So che ci vorrà qualche settimana perché l’incarico venga perfezionato, ma siamo già contentissimi di averla in squadra. Sarà una risorsa importantissima».

«Auguriamo buon lavoro alla dottoressa Calcamuggi – aggiunge Michele Basso -. Sarà una risorsa importantissima, per il bagaglio che ha alle spalle. Adesso è davvero il momento della ripartenza, nella speranza che l’estate porti buoni numeri alla nostra montagna e l’inverno possa decollare dopo un anno difficile».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto