Da Longarone Fiere a Valdobbiadene: ecco il gusto Prosecco 

Da Longarone Fiere a Valdobbiadene: ecco il gusto Prosecco 

Il gelato artigianale diventa frizzante e fa scattare la festa. A Valdobbiadene, in occasione dell’antica fiera di San Gregorio, è stato presentato il gusto Prosecco, in onore delle Colline patrimonio dell’Unesco. Si tratta di una gustosa anteprima della Giornata europea del Gelato artigianale, che si celebrerà venerdì 24 marzo.

La Giornata è un’occasione per tutelare un prodotto – quello artigianale – che vale quasi 1 miliardo di euro l’anno, frutto di lavoro e passione, ma anche materie prime di assoluta qualità e un know-how che si tramanda di generazione in generazione.

E così, Longarone Fiere Dolomiti ha già cominciato il conto alla rovescia per la festa, lanciando il gusto sl più famoso Docg frizzante d’Italia. Grande l’apprezzamento del pubblico per il gelato al Prosecco Superiore preparato da Marco Reato della Gelateria Gimmy e Bruno Da Dalt della Boutique del Gelato.

Non solo, nei prossimi giorni – e in occasione dell’apertura di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna di scena già il prossimo weekend – verrà promosso pure il gelato “Apfelstrudel”, gusto ufficiale di Artglace del Gelato Day 2023 e proposta dall’Agia – Associazione Gelatieri Italiani in Austria.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto