Covid, ospedali quasi svuotati a oltre tre anni dal lockdown

Covid, ospedali quasi svuotati a oltre tre anni dal lockdown

Ad oltre tre anni dall’inizio del lockdown, la pandemia di covid – 19 si può dire in quasi completa regressione. Almeno per quanto riguarda la provincia di Belluno.

Da settimane l’incidenza dei nuovi casi non supera la soglia (che si può considerare di sicurezza) dei 50 casi ogni 100mila abitanti. Non fanno eccezione gli ultimi sette giorni, come conferma il consueto bollettino dell’Ulss 1 Dolomiti: sono 212 in totale i bellunesi attualmente positivi.

Anche la situazione negli ospedali è al momento sotto controllo. Esaurito il piccolo focolaio registrato al San Martino di Belluno tre settimane fa, attualmente sono ospiti dei reparti covid di Belluno e Feltre solamente 15 pazienti, tutti in area non critica.

Purtroppo però, nonostante i numeri confortanti, vanno messe in conto altre due vittime: un uomo di 97 anni e una donna di 76, deceduti rispettivamente il 15 e il 18 marzo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto