Coro Monte Dolada in Svizzera: due concerti e un “gemellaggio”

Coro Monte Dolada in Svizzera: due concerti e un “gemellaggio”

I canti del Coro Monte Dolada sono attesi in Svizzera e, in particolare, a Zurigo e a Lucerna. Dopo due anni di pausa forzata dovuta dalla pandemia riprendono i viaggi dello storico coro dell’Alpago. Viaggi, come da tradizione, anche internazionali e con l’obiettivo di andare a trovare le comunità di bellunesi e veneti – testimoni dell’identità veneta – sparse in tutto il mondo.

A tale proposito, sabato 5 e domenica 6 novembre il Coro Monte Dolada sarà accolto dalle Famiglie Bellunesi di Zurigo e di Lucerna e tutto questo grazie alla collaborazione dei rispettivi presidenti, Luca Urpi e Luca Deon.

Sabato 5 novembre, alle ore 18, il coro si esibirà nella sala Teatro del Liceo Artistico di Zurigo, mentre domenica 6 ci sarà un doppio appuntamento a Lucerna. A Emmenbrucke, al Centro Giovanni XXIII, per la commemorazione dei caduti in Guerra e, in più, verrà firmato un patto di amicizia con il Coro “Giovanni XXIII”. Un coro fondato dal compianto Bepi Deon, già presidente della Famiglia Bellunese di Lucerna – recentemente scomparso – che, oltre a cantare ne è stato presidente per oltre vent’anni.

In rappresentanza dell’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà presente il consigliere Antonio Dazzi: «Sarà un onore rappresentare la nostra associazione in queste due giornate. La musica corale è sempre molto richiesta dalle nostre comunità di bellunesi all’estero e a tal proposito ringrazio il Coro Monte Dolada per avere subito aderito a questa specifica richiesta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto