Confronto con Veneto Strade: «Ecco le nostre priorità»

Confronto con Veneto Strade: «Ecco le nostre priorità»

La situazione del Ponte di Maina è la priorità evidenziata nell’incontro tra l’amministrazione comunale di Tambre e l’Ingegner Michele Artusato, responsabile della direzione operativa di Veneto Strade. 

«Abbiamo effettuato una disamina a 360 sulla viabilità – ha commentato la sindaca, Sara Bona -. Il punto più delicato è quello in prossimità del ponte, tra Lavina e Borsoi, dove da tempo è atteso il ripristino della viabilità a doppio senso». 

Dal canto suo, il rappresentante di Veneto Strade ha chiarito che, entro il mese di novembre, verrà dato avvio a un primo intervento di messa in sicurezza del versante che dovrebbe portare alla rimozione del semaforo e al ripristino del doppio senso di marcia. L’importo? Circa 150mila euro.

L’attenzione sull’intervento è stata richiamata in questi giorni dall’annuncio del passaggio del Giro d’Italia anche a Tambre: «Un evento che ci deve trovare preparati – ha sottolineato la sindaca – ma l’importanza di sistemare quel tratto riguarda soprattutto i cittadini che ogni giorno lo percorrono e la sicurezza dell’area per chiunque». 

L’intervento complessivo richiede, tuttavia, un impegno economico molto superiore: una cifra che al momento non è possibile reperire, considerate le continue emergenze che riguardano alcuni tratti nevralgici della viabilità provinciale rispetto ai quali l’impegno di uomini, mezzi e risorse richiede il massimo sforzo. Un importo di ulteriori 150mila euro è previsto poi per le asfaltature che riguarderanno sempre la strada provinciale 422. «Abbiamo analizzato – ha concluso la prima cittadina – più in generale, gli altri tratti della viabilità gestita da Veneto Strade, e i lavori che a breve partiranno in altre località. È emersa, inoltre, la necessità di rafforzare il coordinamento tra enti a vario livello rispetto ai diversi interventi che hanno ricadute sulla viabilità, come la posa della fibra e l’interramento delle linee elettriche».

L’Amministrazione ha apprezzato la pronta disponibilità dimostrata da Veneto Strade e la concretezza nell’esaminare le diverse partite aperte. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto