Scuola materna e Centro estivo: il Comune sostiene le famiglie

Scuola materna e Centro estivo: il Comune sostiene le famiglie

 

Il Comune di Tambre tende la mano alle famiglie del territorio. Ed eroga un contributo di 5mila euro con cui azzera le rette della scuola materna per il servizio sospeso: la cifra va ad abbattere il 35 per cento della quota mensile richiesta alle famiglie, a copertura delle spese fisse della struttura e del personale.

Un secondo contributo di 4mila euro, invece, è destinato ai bambini che frequentano il Centro estivo: questo perché la richiesta di maggiori oneri logistici economici, oltre alla modifica del servizio per far fronte alle misure anti-Covid, ha portato a un inevitabile aumento delle tariffe.

Così, grazie a una modifica di bilancio, i vertici amministrativi hanno messo a disposizione una quota di compartecipazione come contributo concreto: «È doveroso avere un occhio di riguardo per le difficoltà delle famiglie dovute alla pandemia – afferma il sindaco Oscar Facchin -. Ci sono genitori tuttora a casa, in cassa integrazione, o ancor peggio senza un lavoro. Il sostegno dell’amministrazione, quindi, deve essere tangibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto