«Serve la pista ciclabile che colleghi Tambre al Cansiglio»

«Serve la pista ciclabile che colleghi Tambre al Cansiglio»

«Ci vuole la pista ciclabile. Prevista nel progetto “intervento di realizzazione di un itinerario ciclabile intercomunale dalla Foresta del Cansiglio al Monte Dolada”, collegherebbe lo stesso Cansiglio con Tambre attraverso un percorso sviluppato a fianco della viabilità esistente. E in parte utilizzando sentieri e piste silvopastorali o strade a scarso traffico».

La proposta arriva dal gruppo consiliare “Vivere Tambre”, guidato da Antonio Bona: «Una passeggiata o pedalata in piena sicurezza, lungo un tracciato con ampie viste panoramiche, darebbe più visibilità al museo di Campon, oltre che alle zone poco conosciute e praticate. E permetterebbe di godere dei servizi di ristoro che il paese capoluogo del Comune è in grado di offrire. Per i percorsi a uso turistico, escursionistico e sportivo previsti nel Pati – concludono i consiglieri – si auspica una più estesa individuazione e regolamentazione, in modo da evitare anche pericolose interferenze tra le attività escursionistiche pedonali e quelle ciclistiche o sportive». 

La minoranza di Tambre punta quindi sullo sviluppo turistico sostenibile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto