“Pomeriggio europeo” con il Comune: «Opportunità per il volontariato»

“Pomeriggio europeo” con il Comune: «Opportunità per il volontariato»

Domani (giovedì 3 novembre, ore 17.30) la sala Placido Fabris di Pieve d’Alpago ospiterà un incontro sulle opportunità finanziarie previste dall’Unione europea a favore delle associazioni culturali, sportive e di volontariato. A promuoverlo sono i consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos. 

«Nello specifico – spiega Bortoluzzi – verranno presentate le opportunità finanziarie a favore delle associazioni che operano nell’ambito della cultura, dello sport e del volontariato. Senza considerare le possibilità di accesso alle sovvenzioni europee da parte delle associazioni più piccole. Le quali, grazie ai partenariati transnazionali, avranno la possibilità di sperimentare la cooperazione a livello europeo. Questo incontro rappresenta un’importante occasione per supportare le nostre associazioni, spesso costituite solo da volontari». 

In sala Fabris non mancheranno il sindaco Alberto Peterle, l’europarlamentare Gianantonio Da Re e gli esponenti del Centro Europe Direct Montagna Veneta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto