Alberi a terra e gli escursionisti si perdono: soccorsa famiglia con figlio piccolo

Alberi a terra e gli escursionisti si perdono: soccorsa famiglia con figlio piccolo

Sentiero esposto e tracciato stravolto dagli alberi schiantati al suolo. Una famiglia di Longarone ha dovuto ricorrere al Soccorso alpino, ieri (martedì 1° novembre).

I tre (papà, mamma, e figlio di 10 anni) erano partiti da Casso, per un giro lungo. Poi, però, arrivati al punto di scendere a Davestra (dove avevano lasciato una seconda auto), erano rimasti bloccati sul sentiero 392, in un punto esposto e con parecchi alberi a terra. Difficile proseguire in sicurezza. Inevitabile quindi la richiesta di aiuto.

La Centrale operativa del Suem ha allertato una squadra del Soccorso alpino di Longarone. I soccorritori hanno individuato il luogo in cui si trovavano i tre escursionisti. Li hanno raggiunti e aiutati a superare la parte più impegnativa della discesa. Poi sono rientrati con loro a valle in poco meno di mezzora. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto