Giovani ed educazione, due serate per ricordare la figura di don Elio Larese

Giovani ed educazione, due serate per ricordare la figura di don Elio Larese

“Educare insieme, crescere insieme”. Don Elio Larese sarà ricordato così, con due serate proposta dal Gruppo Amici di don Elio e da Insieme si può.

Si comincia sabato prossimo (5 novembre) con il primo appuntamento. Alle 20.30 alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago, Marco Anzovino (educatore, musicista, e scrittore) presenterà il suo ultimo libro “Alla fine dei baci”, un racconto di adolescenza e musica.

Venerdì 11 novembre, invece, alle 20.30 nella sala parrocchiale di Farra d’Alpago interverrà Aldo Bertelle (responsabile della comunità per minori Villa San Francesco di Facen di Pedavena), che negli anni ha accompagnato verso percorsi di riscatto e di valorizzazione molti ragazzi in situazione di difficoltà. 

Le due serate hanno il chiaro obiettivo di ricordare e proseguire il lavoro di don Elio Larese, già preside del liceo Lollino, mancato durante i mesi bui della pandemia da Covid-19. Alcuni alunni e amici negli ultimi mesi hanno creato un gruppo e stanno raccogliendo fondi per la costruzione di una scuola in Madagascar. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto