Certottica gioca in squadra con Lvmh: formerà i designer d’alta gamma dell’occhialeria

Certottica gioca in squadra con Lvmh: formerà i designer d’alta gamma dell’occhialeria

I designer d’alta moda dell’occhialeria si costruiscono da giovani. Anzi giovanissimi. Certottica ha siglato un accordo con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza del Gruppo Lvmh che consentirà ad alcuni studenti dell’Its Eyewear Product Manager di essere selezionati per un percorso di formazione teorico-pratico all’interno delle celebri Maison del Gruppo attive nel ramo eyewear. La partnership sarà attiva almeno per tutto il biennio 2023/2025 coinvolgendo un numero di risorse variabile (fino a un massimo di 5). 

Gli allievi prescelti, oltre a seguire le lezioni in aula dell’Its all’interno del Politecnico Internazionale dell’Occhiale, potranno svolgere il tirocinio pratico (300 ore il primo anno e 500 ore il secondo) previsto dal loro piano di studi presso le Maison Thélios e Louis Vuitton, partner del programma. Avranno inoltre accesso alle Masterclass gestite direttamente dall’Istituto dei Mestieri di Eccellenza Lvmh con visite didattiche e incontri mirati su tematiche comuni e legate all’universo Luxury. Infine, al termine del biennio di corso, otterranno non soltanto la qualifica di Tecnico Superiore – 5 livello EQF (European Qualification Framework), ma anche, coloro che si sono contraddistinti, il Certificato d’Eccellenza rilasciato dallo stesso Istituto dei Mestieri di Eccellenza Lvmh, ulteriore titolo di merito da spendere sul mercato del lavoro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto