Abm, dalla Svizzera due borse di studio per gli studenti bellunesi

Abm, dalla Svizzera due borse di studio per gli studenti bellunesi

Buone notizie per gli studenti bellunesi che quest’anno hanno terminato le superiori e sono pronti a iscriversi all’Università.
L’Associazione Bellunesi nel Mondo, su espressa volontà della Famiglia Bellunese di Lugano-Ticino, facendosi interprete della sua attenzione al mondo dei giovani e all’importanza della loro formazione culturale, anche per il loro inserimento nel mondo del lavoro, promuove il bando per la concessione di due borse di studio (a favore di studenti bisognosi e meritevoli residenti nella provincia di Belluno) per il conseguimento di una laurea triennale in una università italiana.

I destinatari sono tutti gli studenti residenti nei Comuni della provincia di Belluno diplomati nell’anno scolastico 2022/2023 con voto superiore a 90/100 e Isse non superiore a 45.000 euro. Le domande dovranno essere trasmesse alla segreteria dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, tramite PEC indirizzata a: bellunesinelmondo@pec.it o consegnando personalmente le stesse agli Uffici Abm in via Cavour 3 a Belluno.


«Questa è un’ulteriore dimostrazione di come la nostra Associazione, attraverso le Famiglie Bellunesi – è il commento del presidente Abm Oscar De Bona – sia vicina e di supporto ai giovani bellunesi. Sono la nostra speranza per un futuro migliore e affinché possano dare quel qualcosa in più al nostro bellissimo, ma fragile, territorio di montagna».

Per maggiori informazioni in merito a questa borsa di studio è possibile contattare gli Uffici Abm al numero 0437 941160, inviare una mail a: info@bellunesinelmondo.it o visitare la pagina dedicata: https://www.bellunesinelmondo.it/borsa-di-studio-famiglia-bellunese-di-lugano-ticino/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto