Caro-bollette, il Comune in aiuto alle famiglie

Caro-bollette, il Comune in aiuto alle famiglie

30mila euro per aiutare i cittadini ad affrontare il caro-bollette: il Comune di Calalzo si impegna per sostenere le famiglie del territorio. È stato infatti pubblicato il bando che permetterà ai residenti di ottenere un contributo utile a tamponare l’emergenza rincari.

«È fondamentale intervenire per far sentire alla popolazione la vicinanza delle istituzioni, in questo momento di enormi difficoltà che sta travolgendo tutti», commenta il sindaco Luca De Carlo. «Il caro-energia si sta abbattendo pesantemente sulle nostre famiglie, soprattutto in montagna, è quindi doveroso dare una mano, per quello che possiamo».

Potranno accedere al contributo i cittadini residenti a Calalzo, intestatari delle bollette di luce o riscaldamento o di fatture per legna da ardere, che abbiano un indice Isee inferiore a 15.000 euro e che non abbiano già percepito dal Comune contributi per l’identica finalità.

Il contributo varia da 400 a 700 euro, a seconda del numero dei componenti della famiglia (400 euro per un componente; 500 per due componenti; 600 per tre componenti; 700 da quattro in su).

La domanda va compilata entro il 30 novembre; può essere inoltrata tramite Spid o carta di identità elettronica allo sportello telematico del Comune di Calalzo, consegnata in forma cartacea in municipio oppure inviata via pec; alla richiesta vanno allegati un documento di identità, il certificato Isee 2022 e almeno una bolletta dell’energia elettrica o del riscaldamento (anni 2021 e 2022).

Il bando completo e il modulo per la richiesta sono già disponibili sul sito del Comune di Calalzo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto