“Calciomercato” tra i sindaci: Calenda pesca a Vodo di Cadore

“Calciomercato” tra i sindaci: Calenda pesca a Vodo di Cadore

Carlo Calenda va a pesca a Vodo. E raccoglie l’adesione del sindaco Domenico Belfi al suo partito, Azione. È il “calciomercato” pre-elettorale. E sta mettendo a segno diversi colpi anche nel Bellunese.

A Roma sono ore febbrili in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, ma in provincia il partito guidato dal segretario provinciale Andrea De Bortoli lavora da tempo per garantire una struttura solida al nuovo soggetto politico. È lui stesso a raccontare l’ingresso di Belfi: «Tra le numerose adesioni pervenute in questi giorni ho notato quella di Domenico, con cui mi sono messo subito in contatto. Del suo approccio al partito ho apprezzato la discrezione, il suo agire misurato senza sfruttare il suo status di primo cittadino. Andandolo a trovare di persona a Vodo ho potuto avere conferma delle prime buone impressioni, trovando un integerrimo uomo dello Stato, un amministratore mite ma determinato nel condurre la sua missione civica. Azione guarda e tende la mano a donne e uomini come lui che riaffermano quotidianamente il vivere con dignità e pragmatismo le aree intere e le terre alte. Sono felice che assieme a Domenico Belfi abbiano aderito al nostro partito anche consiglieri comunali di maggioranza e minoranza di altri comuni della provincia».

Belfi sarà candidato alle politiche? Facile. «Ho deciso di dare fiducia ad Azione – dice il sindaco – perché vi ravvedo una piattaforma programmatica seria e pragmatica per rispondere ai bisogni del Paese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto