Passeggiata musicale: in cammino con Hansel & Gretel

Passeggiata musicale: in cammino con Hansel & Gretel

La stagione estiva concertistica e teatrale di Cortina, nella settimana di Ferragosto, raddoppia: martedì 16 alle 9.30 (partenza da Piè Tofana) è in programma la passeggiata musicale “Hansel & Gretel”, in collaborazione con il Parco delle Regole, durante la quale i fiati del Piazza Brass Quintet accompagneranno i bambini con le musiche di Engelbert Humperdinck, mentre venerdì 19, nella Basilica minore dei Santi Filippo e Giacomo (ore 21). 

“Hansel & Gretel” è la seconda escursione organizzata da CortinAteatro. E  risponde all’obiettivo della stagione di offrire occasioni culturali per tutti, con particolare attenzione ai più giovani, in modo da favorire il loro avvicinamento alla musica e al teatro. Lungo il percorso, il pubblico incontrerà gli strumentisti, che in più punti suoneranno le avventure dei due bambini sperduti, immersi nella magia del bosco. La passeggiata si concluderà verso le 15 (biglietti interi a 10 euro, ridotti a 8 per gruppi di oltre 20 persone: si possono acquistare al reparto cartoleria de La Cooperativa di Cortina, all’Infopoint di Cortina o su vivaticket.it).

L’appuntamento di venerdì 19, invece, completa il percorso iniziato dieci giorni fa, quando Giampaolo Turetta, organista pluripremiato e insegnante al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, ha eseguito la prima parte dell’Opera omnia di César Franck. L’ingresso è libero e gratuito. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto