Un viaggio tra le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, per celebrare una delle sue interpreti più eleganti e raffinate. È dedicato a Ornella Vanoni il concerto “Senza fine”, in programma questa sera alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo nell’ambito della rassegna CortinAteatro.
Protagonista dello spettacolo sarà la cantante Cecilia Ottaviani, accompagnata dall’Ensemble Corelli diretto dal primo violino concertatore Nicola Nieddu. In programma un percorso musicale che ripercorre alcuni dei brani più celebri della carriera della cantante milanese, da Senza fine a L’appuntamento, passando per Domani è un altro giorno, La musica è finita e Rossetto e cioccolato.
L’obiettivo è raccontare, attraverso la musica, il lungo percorso artistico di una protagonista assoluta della canzone italiana, capace di attraversare generazioni e stili mantenendo intatta la propria identità interpretativa.
Per l’occasione è stato scelto un organico che unisce il suono del quartetto d’archi a chitarra e batteria, una formazione pensata per fondere le sonorità del pop d’autore con l’eleganza della musica d’insieme. Gli arrangiamenti sono firmati da Damiano Drei.
Cecilia Ottaviani, che da anni collabora con l’Orchestra La Corelli di Ravenna ed è anche direttrice del coro gospel The Colours of Freedom, sarà affiancata dall’Ensemble Corelli, formazione composta dalle prime parti dell’Orchestra La Corelli e protagonista di numerosi progetti concertistici, operistici e divulgativi.
L’appuntamento rientra nella stagione culturale promossa dal Comune di Cortina d’Ampezzo e ideata dall’associazione Musincantus, che anche quest’anno propone un cartellone capace di spaziare tra musica e teatro, con artisti e produzioni di rilievo nazionale.
Il concerto avrà inizio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall. I biglietti sono disponibili all’Infopoint di Cortina, alla Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria) e sul circuito Vivaticket.





