Buoni spesa: la giunta Perenzin dà il via libera al nuovo bando

Buoni spesa: la giunta Perenzin dà il via libera al nuovo bando

 

La giunta comunale di Feltre ha dato il via libera al nuovo bando per l’assegnazione del “Buono spesa” a favore di nuclei familiari in condizione di disagio economico. 

Nei primi mesi della pandemia, come si ricorderà, erano stati erogati complessivamente sostegni per 109mila euro. Identica la cifra che il governo ha stanziato a favore del Comune di Feltre da destinare ai buoni anche per questa nuova fase dell’emergenza sanitaria.

Lo stesso buono è finalizzato a integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità (per esempio alimentari, detersivi, farmaci, prodotti per la prima infanzia), in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto. Non è utilizzabile, invece, per l’acquisto di altri beni materiali pur presenti nei supermercati (a solo titolo di esempio: cellulari, vestiti, casalinghi, libri, giocattoli, tecnologia). In nessun caso sarà consentito l’acquisto di alcolici o sigarette-tabacco o lotterie istantanee (gratta e vinci).

Gli interessati possono presentare domanda, con allegata la fotocopia di un documento di identità, a mezzo posta elettronica all’indirizzo servizisociali@aziendafeltrina.it da oggi (giovedì 17) a lunedì 21 dicembre. Le cifre oscillano tra i 250 (nucleo formato da una persona) ai 600 euro (5 o più persone). 

«I criteri individuati per questo nuovo avviso – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, Giorgia Li Castri – hanno maglie più larghe e sono ulteriormente inclusivi rispetto a quelli precedenti; l’obiettivo è di riuscire a sostenere il maggior numero di cittadini tra quelli in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, che continua purtroppo a far sentire i suoi effetti anche sul piano economico. Per questo, il bando non prevede una graduatoria: invitiamo tutte le persone o i nuclei familiari che rientrano nei parametri previsti a far pervenire la propria domanda di accesso al sostegno». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto