Le biblioteche di Trichiana e Lentiai ampliano gli orizzonti: mille libri in più

Le biblioteche di Trichiana e Lentiai ampliano gli orizzonti: mille libri in più

 

Ventimila euro e 1.000 nuovi libri per le biblioteche di Borgo Valbelluna, equamente divisi tra Lentiai e Trichiana. Il contributo erogato dallo Stato a seguito della richiesta pervenuta dall’amministrazione Cesa rientra tra le misure governative in materia di sostegno all’economia, connesse all’emergenza da Covid-19. 

Il contributo ha permesso l’acquisto di oltre mille volumi: le ultime novità di narrativa degli autori più amati dagli utenti, instant book sui temi caldi del momento, fumetti e graphic novel, saggistica divulgativa. Con qualche nuovo titolo è stata incrementata anche la sezione locale con libri relativi al territorio provinciale. Molta attenzione alla sezione bambini e ragazzi, in particolare da parte della Biblioteca di Lentiai dove le due nuove bibliotecarie, Astrid Mazzola e Veronica Menel, stanno intensamente lavorando per sviluppare progetti di promozione della lettura già a partire dai primi anni di vita.

«Una grande opportunità per aumentare il patrimonio librario delle nostre biblioteche che è comunque già consistente (oltre 50.000 libri, 2.000 film, 500 cd musicali), e un aiuto alle librerie del territorio, fortemente colpite dall’emergenza. Ma anche un messaggio forte rispetto all’importanza della lettura per il benessere della nostra società. Un libro ci aiuta a dimenticare i problemi della quotidianità, trasportandoci in un’altra dimensione. E oggi le difficoltà sono molte», commenta Monica Frapporti, assessore alla Cultura del Comune di Borgo Valbelluna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto