Natività per le vie e i cortili: La Valle si conferma paese dei presepi

Natività per le vie e i cortili: La Valle si conferma paese dei presepi

Ormai è una tradizione: il tour dei presepi sparsi per vie e cortili del paese. Alla Valle Agordina il Natale si celebra così. Anche quest’anno. E l’esposizione di natività non manca mai di stupire. Nel numero, intanto: con una cinquantina di presepi. E poi anche nella cura con cui vengono riprodotte scene di vita quotidiana, l’accorrere dei pastori alla grotta di Betlemme, il viaggio dei re magi…

A organizzare il tour natalizio “Inte per Anter” (sesta edizione) è la sempre pimpante Pro loco. Chi vuole partecipare, con il proprio allestimento particolare, non deve far altro che iscriversi, entro domani (venerdì 18 dicembre). Poi, il 21 dicembre sarà pubblicata la mappa dei luoghi in cui è possibile visitare i presepi. E fino al 6 gennaio si potranno ammirare le creazioni dell’inventiva dei valligiani, girando per il paese, all’ombra della Moiazza.

«Non è un invito a girare per strada, in tempo di pandemia» precisano gli organizzatori. Anche perché tra social e smarthpone le occasioni per vedere i presepi non mancheranno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto