Boom di positivi: 230 nelle ultime 24 ore. E i ricoveri superano quota 100

Boom di positivi: 230 nelle ultime 24 ore. E i ricoveri superano quota 100

 

Il virus galoppa anche in provincia di Belluno. Nelle ultime 24 ore, infatti, c’è stata un’impennata di casi positivi: +230. 

E purtroppo crescono pure i ricoveri: sono 106, in totale, i pazienti nelle strutture ospedaliere della provincia. 53 al San Martino (e 6 in terapia intensiva), 22 al Santa Maria del Prato (1 in terapia intensiva), 4 all’ospedale di comunità di Alano, 10 in quello di Feltre e altri 10 ad Agordo. In più, è deceduta una donna, positiva al Covid, di 78 anni. 

«In considerazione dello scenario epidemiologico Covid e della crescente pressione sugli ospedali veneti – spiegano dall’Ulss 1 Dolomiti, attraverso una nota – si comunica che nelle strutture dell’Ulss Dolomiti sono sospese le prestazioni ambulatoriali, a eccezione delle prestazioni con priorità U e B e le attività di ambito materno infantile, oncologico, malattie rare o non rinviabili in base al quadro clinico del paziente. Sospese pure tutte le prestazioni in libera professione intramoenia. È poi rimodulata l’attività chirurgica e internistica programmata, escluse le attività non rinviabili in considerazione del quadro clinico della persona, in particolare a riguardo dei pazienti oncologici. Tale attività sarà riprogrammata in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico. Sono comunque garantite le emergenze, le urgenze e le prestazioni indifferibili». 

I dati, è sempre bene specificarlo, arrivano da una fonte ufficiale: Azienda Zero. Di conseguenza, non sono interpretabili. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto