Successo convincente sul Rovereto: per la Giorik i primi 3 punti

Successo convincente sul Rovereto: per la Giorik i primi 3 punti

GIORIK SEDICO-OLYMPIA ROVERETO 4-2

GOL: pt 14’15” Dos Santos, 18’21” Bottega; st 12’05” Storti, 13’04” Focosi, 19’ 25” Cristel, 19’48” Frisenna.

GIORIK SEDICO: Kovacevic, Rossetto, Mazzucco, Storti, Cleber, Focosi, Bottega, Vitinho, Dos Santos, Lambarki, Battistuzzi, Sponga. Allenatore: Gabriele De Francesch.

OLYMPIA ROVERETO: Tita, Cristel, Moufakir, Marisa, Frisenna, Tenca, Granello, Bazzanella, Onzaca, Tonini, Simoncelli, Ninz. Allenatore: Massimo Cristel.

ARBITRI: Coviello di Pisa e Salmoiraghi di Bologna.

NOTE. Ammoniti: Focosi, Bottega, Storti, Cleber, Marisa, Tita, Onzaca e gli allenatori Gabriele De Francesch e Massimo Cristel.

 

Dominio incontrastato. E vittoria meritata. La prima in questo campionato per la Giorik Sedico, che comincia a raccogliere, nell’incertezza di cosa capiterà alla stagione in corso.

A tracciare la strada dei ragazzi di De Francesch ci pensano il solito Dos Santos (gol e due legni, dopo la lunga squalifica) e un Cleber in stato di grazia: esordire così è un ottimo biglietto da visita per il PalaRicolt. Ma tutta la squadra sedicense gira bene. Il primo tempo è la dimostrazione di un’orchestra che sa quel che deve fare. E difatti, le suona al Rovereto.

Le occasioni fioccano. Ed è quasi un peccato che la Giorik sblocchi la partita solo dopo 14’. Con un gol non spettacolare, peraltro: tiro di Cleber, respinta corta del portiere e tap-in di Dos Santos. È lo stesso brasileiro a servire a Bottega l’assist del 2-0 che chiude la prima frazione (solo perché Onzaca si immola e preclude il 3-0 sulla sirena).

Ma la ripresa non cambia padrone. Storti ribadisce in rete una respinta del portiere su tiro di Focosi. E Focosi sigla il 4-0.

Match chiuso. Il Rovereto ci prova con l’uomo in più di movimento. Ma non scardina la partita. Semplicemente accorcia, con Cristel e Frisenna. Ma i 3 punti vanno a Sedico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto