Boom di acquisti online: +35% da gennaio a settembre. Pesa il lockdown

Boom di acquisti online: +35% da gennaio a settembre. Pesa il lockdown

Effetto lockdown. O desiderio compulsivo di shopping su internet. Fatto sta che nei primi nove mesi dell’anno i bellunesi hanno aumentato assai i loro acquisti con l’e-commerce. Lo registrano le Poste, che hanno visto crescere i loro giri di consegna proprio in relazione al blocco della scorsa primavera. In pratica, +35% dei pacchi e-commerce da gennaio a settembre rispetto allo stesso periodo del 2019. 

Numeri solo leggermente inferiori a quelli nazionali. Se si allarga lo sguardo a tutto lo Stivale, nei primi nove mesi dell’anno Poste Italiane ha consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.

E le prossime settimane potrebbero incrementare ulteriormente il giro di pacchi. Perché? Semplice, c’è il black friday, che quest’anno potrebbe addirittura registrare un business più vasto del solito, con i regali natalizi alle porte. Il condizionale è d’obbligo, ma intanto si è già attivata la rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi: in provincia di Belluno conta 28 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare gli acquisti in modo semplice e veloce.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto