Batte forte “Il Cuore a Teatro”: «Offriamo una lezione omaggio»

Batte forte “Il Cuore a Teatro”: «Offriamo una lezione omaggio»

Decollano giovedì 22 e venerdì 23 settembre, a Belluno e Feltre, i laboratori di teatro pensati per bambini e adulti dall’associazione “Il Cuore a Teatro” presso le sedi di Feltre e Belluno con una prima lezione omaggio per tutti i partecipanti.

«Il teatro è un’attività adatta a ogni età – afferma Roberto Faoro, che oltre a essere il presidente dell’associazione feltrina, è attore, regista e formatore da più di 25 anni -. Un alleato per prendere confidenza con gestualità e sicurezza di sé, ma anche un hobby che porta svago e allo stesso tempo nuove competenze. Complice la retorica scolastica, capita che molte persone non abbiano la minima idea di cosa comporti la partecipazione a una lezione. Ecco perché abbiamo deciso di aprire le porte al pubblico e proporre agli interessati e curiosi una prova di un’ora. Siamo sicuri che fare un’esperienza di laboratorio di teatro sia diverso dal sentirne parlare o viverlo da spettatore poiché all’interno dell’aula si sperimenta il gioco, il divertimento, la fantasia, ma anche la difficoltà, incontrando i propri limiti: il tutto in uno spazio sicuro e senza forzature o giudizi».

Per partecipare all’esperienza è necessario presentarsi in tuta da ginnastica o abbigliamento comodo (possibilmente nero) e prenotarsi: basterà inviare una mail a teatrodelcuorefeltre@gmail.com, chiamare il 347-3164423 o seguendo il link indicato nei social network “Il Cuore a Teatro”.

Le lezioni si terranno a Feltre giovedì 22, nella nuova sede “Casa delle Associazioni” (ex scuola Luzzo) e il giorno seguente a Belluno, al Centro FormArte, in via Vittorio Veneto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto