Ancora casi positivi, restano chiuse le scuole

Ancora casi positivi, restano chiuse le scuole

Quasi cinquanta nuovi casi positivi in un giorno. I numeri certificano la recrudescenza di covid – 19. Da alcuni giorni anche la nostra provincia è alle prese con un deciso aumento dell’infezione. In un solo giorno, ad esempio, l’incidenza settimanale ha fatto un balzo in avanti di 15 punti. Dai 90 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti di lunedì, siamo a 105: In poco più di sette giorni Belluno non solo si è allontanato di molto dalla media nazionale, ma ha anche superata quella del resto della regione: in Veneto infatti la media è di 103 casi ogni 100mila abitanti.

Il contagio colpisce duro in Comelico, ancora una volta uno dei territori a più alta incidenza di casi, e costringe il sindaco di San Pietro di Cadore, Manuel Casanova Consier, a prorogare di un’altra settimana la chiusura del plesso scolastico, che ospita elementari e medie. La decisione è stata presa in concerto con l’Ulss 1 Dolomiti. «In questi giorni – spiega l’azienda sanitaria in una nota – sono emerse infatti altre 3 nuove positività covid a carico di alunni della scuola». Le scuole di San Pietro di Cadore, chiuse dallo scorso 4 novembre, non riapriranno prima del 16 novembre. Intanto i ragazzi studieranno a distanza.

A fronte di un contagio che aumenta, restano invece stabili i ricoveri in ospedale, a dimostrazione che il vaccino fa egregiamente il suo dovere. Sono solamente 3 i bellunesi covid – positivi ricoverati negli ospedali bellunesi, nessuno di loro è in terapia intensiva.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto