Alpago capitale della MTB: tutto pronto per la tre giorni Funtastic

Alpago capitale della MTB: tutto pronto per la tre giorni Funtastic

È tutto pronto per l’edizione 2025 di Alpago Bike Funtastic, la tre giorni dedicata alla mountain bike organizzata dalla Società Ciclistica Chies a Lamosano di Chies d’Alpago. Da venerdì 27 a domenica 29 giugno, l’Alpago tornerà ad essere capitale del pedale, tra campioni del cross country, escursioni panoramiche e sapori a chilometro zero.

Il via domani (27 giugno) con il Campionato Italiano di Short Track, gara spettacolare e ad alta intensità che inaugurerà il lungo weekend su due ruote. Sabato spazio alla quarta tappa delle Internazionali d’Italia Series, il massimo circuito nazionale del cross country. Domenica, invece, occhi puntati sui giovani con la gara nazionale per le categorie Esordienti e Allievi.

Ma Alpago Bike Funtastic non è solo agonismo. Domenica 29 torna anche Bike & Food – Strade Alte, la cicloturistica che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio, su un percorso di quasi 40 chilometri con 1000 metri di dislivello. Aperta a ogni tipo di bici—dalla muscolare all’elettrica, passando per la gravel—l’escursione è accompagnata da ristori e paesaggi mozzafiato. Novità di quest’anno: accanto alla cicloturistica si svolgerà anche una ciclostorica, con partecipanti in sella a biciclette d’epoca costruite fino al 1987, freni esterni e abbigliamento vintage. Un salto nel passato che unisce passione per il ciclismo e cultura del territorio. Per l’occasione sarà in vendita anche una maglia celebrativa ispirata a quella della storica Società Ciclistica Alpago.

«Con Bike & Food Strade Alte vogliamo promuovere il nostro territorio sotto ogni aspetto—paesaggistico e gastronomico» spiega il presidente Paolo Zanon. Il gran finale? Una “marenda coi Piati Bellunesi”, a cura degli chef dell’associazione “Veses”, per scoprire i sapori autentici di casa. Per info e iscrizioni: www.mtbalpago.eu. Iscrizioni aperte anche in loco fino alle 9.30 di domenica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto