Agricoltura e futuro, De Carlo punta a valorizzare le eccellenze bellunesi

Agricoltura e futuro, De Carlo punta a valorizzare le eccellenze bellunesi

“Il ruolo strategico dell’agroalimentare. Agricoltura e Città, un legame imprescindibile”: questo il tema dell’incontro organizzato da Fratelli d’Italia Belluno per sabato (14 maggio) alle 17.30 nella suite dell’hotel Astor. Un incontro che rientra nel ciclo di incontri nazionale “Agricoltura & Futuro”, promosso dal partito di Giorgia Meloni.

Interverranno rappresentanti delle associazioni di categoria e dei produttori agricoli: annunciati infatti gli interventi di Alessandro De Rocco, presidente provinciale di Coldiretti Belluno, Chiara Bortolas, responsabile nazionale Coldiretti Donne Impresa, e Diego Donazzolo, presidente di Confagricoltura Belluno; la voce delle imprese invece sarà rappresentata dagli imprenditori agricoli Francesco Miari Fulcis e Livio Fontana e dal direttore del Cantiere della Provvidenza, Angelo Paganin.

Gli interventi politici saranno invece affidati a Marco Osnato, responsabile nazionale del Dipartimento Commercio Fdl, e al senatore e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo.

«L’attuale crisi internazionale dimostra come sia urgente intraprendere a livello nazionale la strada di una maggiore indipendenza alimentare e agricola», spiega De Carlo. «Quello di Belluno è un esempio perfetto di convivenza e connessione tra ambiente e città, tra lavoro e sociale: ci sono opportunità di sviluppo in questo settore incredibili; l’agricoltura rappresenta il presente e soprattutto il futuro della crescita socio-economica di questo territorio, bisogna crederci, conoscere e saper valorizzare le esperienze e le eccellenze che qua già vivono e lavorano, per farle diventare un esempio di sviluppo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto