Addio a Dario Palminteri: il “padre” del Rugby Feltre

Addio a Dario Palminteri: il “padre” del Rugby Feltre

È scomparso, all’età di 96 anni, Dario Palminteri: il fondatore del Rugby Feltre. Ed è la stessa società a ricordarlo con parole cariche di riconoscenza: «Dario la la pietra d’angolo della nostra storia. Studente universitario a Padova, giocatore del Petrarca, portò a Feltre il seme della palla ovale nel 1952, un seme che attecchì e passando per la prima partita a Treviso del 1953. Quel seme è cresciuto, cresciuto, cresciuto, fino a diventare qil rigoglioso albero che è oggi il Rugby Feltre».

Giocatore, allenatore, presidente, Dario Palminteri ha ricoperto tutti i ruoli all’interno della società: «Gli siamo e saremo eternamente grati. Nel 2016 abbiamo festeggiato i 90 anni di Dario e in quell’occasione, assieme ai suoi vecchi compagni di squadra, salirono a Feltre anche i Petrarchi, guidati da Marzio Innocenti, per ricordare quanto Palminteri seppe dare al nostro sport: sia in maglia bianconera, sia con quella granata.

Grazie Dario, ti saremo sempre grati per tutto il divertimento che il rugby ci regala e sì, anche per le botte. Perché quelle passano, ma le amicizie e i ricordi restano». 

Al di là del rugby, Palminteri era uno stimato dentista e un grande appassionato di montagna. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto