Sipario sul Festival: «Casa Sanremo, vetrina eccezionale per il territorio»

Sipario sul Festival: «Casa Sanremo, vetrina eccezionale per il territorio»

«Casa Sanremo è stata una vetrina eccezionale, un trampolino di lancio per il brand Dolomiti Bellunesi. E ci ha dato una consapevolezza in più: la nostra provincia è pronta a farsi conoscere e in questi giorni ha raccolto interessi diffusi». Ad affermarlo il consigliere provinciale delegato al turismo, Danilo De Toni, nella giornata di chiusura dell’area Dolomiti Bellunesi a Casa Sanremo, al termine di una settimana che ha mostrato le eccellenze del territorio. 

Ieri, la mattinata di “Buongiorno Sanremo” è iniziata con il cinema. Sono state illustrate le produzioni cinematografiche che hanno scelto il Bellunese come location, dalla fortunata serie Rai “Un passo dal cielo” a “Improvvisamente Natale”, l’ultimo cine-panettone di Abatantuono, girato a San Vito di Cadore.

«In inverno verrà girato il sequel» ha spiegato in diretta su Casa Sanremo tv il sindaco di San Vito, Emanuele Caruzzo. «Il nostro territorio, anche se scoperto solo da poco, è molto apprezzato dalle produzioni cinematografiche». E proprio su questo apprezzamento sta operando la Dmo Dolomiti, che intende coltivare la vocazione per il cinema delle diverse aree della provincia. «Siamo al lavoro con la Veneto Film Commission per continuare a portare il cinema – ha detto Michele Basso, direttore della Dmo -. Il nostro territorio è un set a cielo aperto e l’analisi dei click su Google alla ricerca delle nostre località mostra un sensibile aumento dopo l’uscita di film e serie tv».

Dopo il cinema, spazio alla musica e al cantautore Alvise Bortolini che ha suonato “È la radio”, brano tratto dal suo ultimo album; e con le ragazze di Cab (Collettivo arti urbane) esibitesi in uno spettacolo di danza.

Gran chiusura con i vini bellunesi, illustrati dalla sommelier Sebastiana Coppe, e con il gelato artigianale, preparato dai maestri gelatieri Marco Reato e Carolina Da Rold. Per l’ultima giornata, è stato proposto il gusto tutto bellunese al formaggio Piave con pere spadellate.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto