Accende la stufa con l’alcol e si ustiona: morta 92enne di Taibon

Accende la stufa con l’alcol e si ustiona: morta 92enne di Taibon

Non ce l’ha fatta, Fernanda Garavana Paganin. L’ustione riportata sabato (13 aprile) è risultata gravissima e fatale. La 92enne di Taibon è morta ieri mattina (domenica 14 aprile) all’ospedale di Belluno, dove era arrivata in gravi condizioni.

La donna si era ustionata nella mattinata di sabato. Nel tentativo di accendere la stufa a legna di casa, aveva utilizzato una bottiglia di alcol. Una tecnica pericolosissima, purtroppo ancora utilizzata, specialmente dalle persone anziane. Il ritorno di fiamma è stato rapido e ha dato fuoco alla bottiglia che Fernanda teneva in mano. In men che non si dica, la donna è stata avvolta dalle fiamme.

La corsa disperata in ospedale è stata vana, prima con l’ambulanza da Agordo, poi con l’elicottero del Suem a Belluno. La 92enne è arrivata in Pronto soccorso in codice 3, con ustioni gravi. E ieri mattina la notizia della morte. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto