Al buio in mezzo agli alberi schiantati, coppia di escursionisti recuperata dal Soccorso alpino

Al buio in mezzo agli alberi schiantati, coppia di escursionisti recuperata dal Soccorso alpino

Doveva essere una camminata in montagna, in una giornata splendida di inverno. Ma il buio e gli alberi schiantati hanno fatto perdere la traccia a una coppia di escursionisti lombardi. Solo l’intervento del Soccorso alpino ha evitato una notte all’addiaccio.

L’allarme è scattato ieri (3 gennaio) attorno alle 18 ed è stato attivato il Soccorso alpino di Agordo. Partiti dopo pranzo dalla Valle di San Lucano per una camminata, il 31enne di Calco (Lecco) e la 28enne di Castello Cabiaglio (Varese), erano passati da Malgoverno e avevano raggiunto Casera dei Doff, scegliendo per il rientro un altro percorso meno frequentato, che li avrebbe portati a Pont direttamente. Lungo il percorso però, ormai buio, si sono ritrovati tra gli schianti e non riuscivano più a proseguire. Mentre una squadra era pronta in piazzola in supporto alle operazioni, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites ha sorvolato la zona e dopo averli individuati, in due rotazioni li ha imbarcati e portati a valle. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto