Crono del Borgo: trionfano Uc Limana, Venturi e Zandomenego

Crono del Borgo: trionfano Uc Limana, Venturi e Zandomenego

Grande successo per la Crono del Borgo, abbinata alla prima prova del “Giro della Provincia” targato Acsi Belluno.

La gara ciclistica a cronometro si è svolta nel comune di Borgo Valbelluna con partenza al campo da calcio di Lentiai e arrivo in piazza a Mel: gli ultimi 1.200 metri erano in salita, all’interno di un percorso di circa 6 km, con un dislivello attivo di 130 metri e strada completamente chiusa al traffico automobilistico.

Più di 50 volontari hanno garantito la sicurezza degli oltre 100 partecipanti in gara, il tutto grazie alla collaborazione con numerose altre associazioni del territorio che hanno risposto positivamente alla richiesta di supporto. 

Nella graduatoria generale, è terza la squadra organizzatrice dell’Asd Gusbiketeam, mentre si merita la piazza d’onore la Due Ruote Sport e il gradino più alto del podio è dell’Uc Limana. Quest’ultima si aggiudica anche il premio squadra con più partecipanti iscritti. Eccellente inoltre il primo tempo assoluto di 8’54” di Diego Venturi della società Alé Cipollini, record da battere nelle future edizioni. Al secondo posto Giuseppe Rau (Uc Limana), primo tra i bellunesi; 3. Alessandro Sogne (Fontanarti.it), 4. Adriano Mosca (Caffè Carraro 1927), 5. Paolo Marcon (El Coridor Team), 6. Stefano Cavallet (Team PIssei), 7. Marek De Toffol (Uc Limana), 8. Matteo Camerotto (Uc. Trevigiani Energiapura Marchiol). Nella classifica femminile, svetta Lara Zandomenego (Asd Spiquy Team), davanti ad Annalisa Mondi (Sorriso Bike Team) e Gabriella D’Incà (Asd Due Ruote Sport). 

«Un risultato oltre le aspettative, che siamo riusciti ad ottenere solo grazie all’aiuto di tanti volontari, delle associazioni del territorio, del comune di Borgo Valbelluna e della Polizia Locale – dichiara Luca Feltrin, presidente Asd Gusbiketeam -. L’ottimo risultato è un chiaro segnale che quando si riesce ad unire una manifestazione sportiva ad un contesto più ampio di festa e promozione del territorio, gli atleti e le atlete, insieme alla cittadinanza, rispondono in maniera entusiastica. E pensare che 5 anni fa eravamo solo un gruppo di amici appassionati di ciclismo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto