Sportful Dolomiti Race: mille iscritti in un giorno da 20 Paesi del mondo

Sportful Dolomiti Race: mille iscritti in un giorno da 20 Paesi del mondo

Nel tempo di un’ora sono andati bruciati i primi 500 pettorali E mille in un giorno. La Sportful Dolomiti Race – la granfondo che partirà ed arriverà a Feltre il prossimo 16 giugno – parte subito col botto.

«L’apertura delle iscrizioni ha superato ogni più rosea nostra previsione – commenta Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore del Pedale Feltrino –; cambiare radicalmente un percorso che comunque funzionava è stata per noi una scelta non facile, ma ci sentivamo di dover dare qualcosa alla nostra provincia».

Sono 20 i Paesi rappresentati al momento da ciclisti che arrivano soprattutto da Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Gran Bretagna, Ungheria e Belgio, ma hanno già prenotato il posto in griglia anche, francesi, bulgari, sloveni, norvegesi, irlandesi, neozelandesi, finlandesi ed estoni. «All’indomani della notizia che la Sportful Dolomiti Race avrebbe toccato Agordino e Val di Zoldo ho ricevuto telefonate e messaggi pieni di entusiasmo e riconoscenza da sindaci, amministratori locali oltre che dalla Provincia di Belluno, Dmo e dalla Fondazione Cortina. Sono emerse una “bellunesità” e un affetto verso questa manifestazione che non ci aspettavamo. Tutto ciò dimostra che è un evento radicato nel territorio». 

Le iscrizioni continueranno fino al 5 giugno con uno scatto di quota a fine febbraio 2024. Per informazioni, www.sportfuldolomitirace.it o scrivendo in segreteria a info@sportfuldolomitirace.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto