Biblioteca, ampliato l’orario di apertura: «Favorirà gli universitari»

Biblioteca, ampliato l’orario di apertura: «Favorirà gli universitari»

Ampliato l’orario di apertura della Biblioteca civica di Belluno: a partire dal primo dicembre, lo spazio di studio sarà disponibile e fruibile anche il venerdì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18. «Sono contento, è un’ulteriore spinta alla diffusione della cultura e al diritto allo studio dei nostri cittadini – commenta l’assessore alla cultura, Raffaele Addamiano -. Il risultato è stato raggiunto grazie allo sforzo di tutti: mio, dell’amministrazione, del direttore della Biblioteca Giovanni Grazioli e dei dipendenti». 

Da dicembre dunque il servizio, ancora ospitato all’interno di Palazzo Bembo in attesa della fine del cantiere alla Mediateca delle Dolomiti di Palazzo Crepadona, sarà fruibile il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12.30, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. È stato aggiunto il pomeriggio del venerdì, giorno di rientro in città degli studenti che studiano fuori sede, grazie ad una riorganizzazione dei turni dei quattro dipendenti operativi all’interno del servizio. 

«L’apertura è funzionale a favorire la partecipazione dei nostri ragazzi universitari ai luoghi e alla socialità della nostra comunità – spiega l’assessore Addamiano -, ma non solo. Rendere disponibile per un pomeriggio in più a settimana lo spazio di studio condiviso è un modo per contrastare quel disagio giovanile che ben abbiamo visto la scorsa settimana, in occasione del sopralluogo al Parco Città di Bologna. Tutto è nato dalle richieste che ho raccolto personalmente nelle scorse settimane, ne è scaturito un confronto con il direttore Grazioli per cercare una soluzione. L’abbiamo trovata e ne siamo soddisfatti. La nostra Biblioteca offre un servizio molto prezioso per la cittadinanza, ampliarne l’apertura significa andare maggiormente incontro alle esigenze di studio della nostra città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto