«Patto territoriale tra gli agricoltori bellunesi per valorizzare il prodotto locale»

«Patto territoriale tra gli agricoltori bellunesi per valorizzare il prodotto locale»

«Gli agricoltori stanno attraversando un periodo difficile, tra rincari e aumento dei costi di produzione. Vanno aiutati, perché sono i primi artefici del Made in Italy». Parole e musica di Dario Bond, che plaude all’iniziativa di Fratelli d’Italia, vale a dire il convegno che sabato scorso ha messo insieme tutte le associazioni agricole del Bellunese, per un patto territoriale.

Il deputato di Forza Italia ha citato espressamente l’iniziativa di FdI e del coordinatore Luca De Carlo in occasione della festa di Sant’Isidoro, patrono dei trattoristi, organizzata a Trichiana da Coldiretti Belluno.

«Il settore primario ha due funzioni essenziali. La prima è nutrire il Paese e creare quei prodotti che tutto il mondo ci invidia e richiede. La seconda è fare da sentinella del territorio e dell’ambiente» ha detto Bond. «Agli agricoltori, specialmente a quelli che operano in montagna, va dato tutto il sostegno possibile, prima per tutelare un comparto dalla situazione contingente e poi per rilanciarlo e dargli quella dimensione che gli spetta. Per questo appoggio in pieno l’unione di intenti sancita in occasione del convegno sull’agricoltura di Fratelli d’Italia. Abbiamo il dovere di aiutare gli agricoltori, consumando più prodotti a chilometro zero e attraverso l’unità, per difendere il primario in un momento di grande difficoltà».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto