Alpago, in arrivo 360mila euro alle imprese

Alpago, in arrivo 360mila euro alle imprese

Si è concluso oggi l’iter autorizzativo e la firma del protocollo d’intesa con Consorzio Veneto Garanzie – Confartigianato, Fidi Impresa & Turismo Veneto per l’accesso all’ Alpago Fund, nuova misura istituita dall’amministrazione comunale di Alpago, in sintonia con altre municipalità del territorio, per sostenere attività produttive e imprese nel processo di ripresa dall’emergenza Coronavirus. La somma di 30.000 euro messa a disposizione dal comune consentirà la disponibilità per le imprese del territorio di una liquidità pari a 360.000 euro.

Soddisfatto dell’iniziativa il Vice Presidente Renato Caldart del Consorzio Veneto Garanzie, Consorzio Fidi di emanazione Confartigianato Imprese Veneto, che ringrazia il Sindaco e la Giunta del Comune di Alpago per il contributo assegnato a supporto delle imprese presenti sul territorio.

“In questo particolare momento – afferma Caldart – il Consorzio sta facendo la sua parte per sostenere l’accesso al credito delle piccole realtà economiche ed è particolarmente apprezzata ogni iniziativa che ci aiuti nello svolgimento della nostra attività di prossimità a sostegno del tessuto produttivo del territorio.

Ci auguriamo che altri Comuni della nostra provincia aderiscano a questa iniziativa estremamente vantaggiosa e rapida per le nostre imprese”.

“L’iniziativa da noi proposta e che ha trovato sviluppo grazie alla sensibilità della Amministrazione Comunale di Alpago” dice Vittorio Zampieri, consigliere bellunese del Confidi di Confcommercio Fidi Impresa e Turismo Veneto, “punta a dare uno strumento concreto, semplice ed efficace, alle imprese per fondare su solide basi la ripartenza post Covid. Dopo il sostanziale fallimento delle politiche dei ristori che ha lasciato a bocca asciutta troppe aziende, un uso corretto dei Fondi a disposizione dei Comuni e l’interazione propositiva e efficace con le Associazioni di categoria tramite i loro Confidi permette di ridare elementi economici chiari, semplici e vantaggiosi a quanti intendono rimettersi sul mercato del dopo pandemia”.

“CortinaBanca è l’unico istituto di credito con sede nella provincia di Belluno – indica Massimo Antonelli, Presidente di CortinaBanca – e come tale da sempre si prefigge di creare benessere e aiuto alle comunità locali. Siamo molto lieti – continua Antonelli – che anche il Comune di Alpago abbia deciso di intraprendere questa strada, che certamente darà un concreto aiuto alle piccole imprese così duramente colpite dalla pandemia Covid-19. Continueremo a sostenere iniziative come quella odierna, convinti della validità ed importanza di questi progetti”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto