Il Comune celebra i nuovi nati con un piccolo pino

Il Comune celebra i nuovi nati con un piccolo pino

Un attestato e un albero. Il Comune di Alpago ha celebrato i nuovi cittadini con un doppio dono. Nei giorni scorsi, nel municipio di Puos, si è tenuta la tradizionale cerimonia per i nuovi nati, che nel corso del 2023 sono stati 39. Con l’occasione, l’amministrazione ha incontrato le nuove famiglie, donando loro un attestato di nascita, un libretto e un piccolo pino. La cerimonia è stata molto partecipata dalle famiglie, alle quali il sindaco Alberto Peterle ha voluto porgere i propri complimenti e dare ancora una volta un segno concreto dell’attenzione che l’amministrazione dimostra verso le nuove generazioni.

«In particolare, ricordo che è indirizzato proprio ai nuovi nati il bonus bebè di 500 euro, che viene erogato al momento della nascita a tutte le famiglie che sono residenti nel comune di Alpago da almeno 5 anni» ha detto il sindaco. «Inoltre, ormai tutta la cittadinanza è a conoscenza dei grandi investimenti che l’amministrazione sta facendo sul settore scolastico».

«In un territorio come quello della provincia di Belluno, che purtroppo soffre in modo molto grave i fenomeni dello spopolamento e della denatalità, noi dobbiamo cercare di tenere botta — commenta la vicesindaca Marina Zoppè, organizzatrice dell’evento —. Nonostante il trend delle nascite negli ultimi anni sia leggermente in calo, poter festeggiare 39 nuovi nati ci riempie di orgoglio e sicuramente anche di fiducia verso il futuro. Desidero congratularmi con tutte le famiglie e augurare loro le migliori cose».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto