Axel Bassani protagonista al Mondiale Superbike: «Una vera sfida»

Axel Bassani protagonista al Mondiale Superbike: «Una vera sfida»

Axel Bassani torna in sella. E lo fa in una competizione di altissimo rilievo come il Mondiale Superbike, dove guiderà una moto italiana: la Ducati del Team Motocorsa Racing. È il coronamento di un sogno per il pilota originario di Seren del Grappa, che ha esordito nel 2015 nella Supersport 600. L’anno di grazia, però, è il successivo, in cui Bassani vince il titolo europeo e, nel 2017, approda nel 2017 nella Moto2. 

Dopo due stagioni nel campionato italiano velocità, Axel torna finalmente a correre una stagione completa in una competizione mondiale nel 2020, quando partecipa alle gare della Supersport 600.

Una grandissima occasione quella della Superbike, seconda solo al Moto Gp per blasone e popolarità. «Sono molto felice di iniziare questa esperienza – ha affermato Bassani – sarà una vera sfida. Non vedo l’ora di lavorare con il team per crescere sia come pilota, sia come uomo. Al termine della scorsa stagione, all’Estoril, avevo già disputato un test con questa moto e mi ero subito reso conto del livello di professionalità e competenza del team». 

Bassani sarà il terzo italiano che parteciperà al Mondiale Superbike 2021: di conseguenza avrà il grande onore di rappresentare il nostro Paese in tutto il globo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto