WinteRace, iscrizioni aperte: saranno ammessi settanta equipaggi

WinteRace, iscrizioni aperte: saranno ammessi settanta equipaggi

Sono già aperte le iscrizioni alla undicesima edizione della WinteRace Cortina che si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2024. Come di consueto, gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli hanno lavorato tutta l’estate per mettere a punto l’evento che confermerà ancora una volta l’alto livello qualitativo per il quale è riconosciuta da concorrenti e partner italiani e stranieri.

Il lancio della manifestazione è già in atto sia attraverso i social, sia con una comunicazione mirata nei principali appuntamenti riservati a vetture d’epoca o iconiche. La WinteRace Cortina sarà presente anche ad Auto e Moto d’Epoca in programma il prossimo ottobre a Bologna e ad Arezzo Classic Motors a metà gennaio 2024.

«La WinteRace Cortina – ricordano gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli – è un evento A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) e sarà iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto. Il format della manifestazione non cambia: le tappe, con partenza ed arrivo da corso Italia a Cortina d’Ampezzo, saranno due per un totale poco superiore ai 400 chilometri da percorrere prevalentemente lungo le strade dolomitiche. Tra le novità che abbiamo programmato e che desideriamo anticipare – continuano gli organizzatori – ci saranno nella prima tappa l’attraversamento dell’Alpe di Siusi con la visita al Castello di Prösels a Fiè allo Sciliar, il ritorno a Moena e, nella seconda tappa, il valico dei passi Staulanza e Cibiana, il passaggio in Cadore e una breve pausa al Castello di Heinfels a Sillian, in Austria».  

Alla WinteRace Cortina potranno partecipare 40 auto storiche costruite entro il 1999 e 30 vetture iscritte alla sezione Icon prodotte dal 2000 ad oggi e scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto