Alpe del Nevegal: la pioggia non rallenta Simone Faggioli 

Alpe del Nevegal: la pioggia non rallenta Simone Faggioli 

La pioggia incessante e la temperatura decisamente fuori stagione hanno caratterizzato l’intera giornata di prove alla 49^ Alpe del Nevegal. 

Da buoni montanari in casa Tre Cime Promotor si sono stretti i denti e si è continuato a guardare avanti con determinazione e coraggio, confortati dal fatto che le salite di ricognizione si sono esaurite senza incidenti particolari. 

Significativo il punto di vista espresso sulla giornata da un giovane concorrente, espertissimo anche dal punto di vista organizzativo, Lorenzo Tizzi Corazzini, presidente del Pro Spino team che organizza la salita toscana Lo Spino: «Mi sono divertito. Nel primo turno la strada era veramente scivolosa, con tanta, ma veramente tanta acqua. Nella seconda salita la situazione è migliorata. Comunque, il Nevegàl si è confermato, come sempre, una gran bella gara». In qualità di apripista è stato impegnato anche Giorgio Pirolo, a bordo della sua hypercar Frangivento Asfanè. L’affermato designer bellunese non ha nascosto la sua soddisfazione: «Essere in questa gara è per me davvero emozionante. Averlo fatto al volante della Frangivento lo è ancora di più. È stata dura salire perché, con queste condizioni di asfalto, la vettura tendeva a essere sempre di traverso. Sono arrivato in cima senza danni ed è quello che conta». 

Come da pronostico, nonostante la pioggia, il miglior tempo in prova è stato fatto segnare dal capoclassifica del Civm Simone Faggioli, su Norma M20, in 3.15.22. Il pluridecorato campione toscano è alla terza partecipazione all’Alpe del Nevegal dove ha già colto un secondo posto all’esordio e la vittoria lo scorso anno. Fra le auto storiche, il più veloce è risultato il friulano Stefano Bosco, su Renault Clio, in 3.51.41.

Foto tratta da Simone Faggioli – Official page

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto