Trofei all’asta: Cortina 2021 in slalom sul coronavirus per aiutare gli ospedali

Trofei all’asta: Cortina 2021 in slalom sul coronavirus per aiutare gli ospedali

Niente gare, ma i trofei ci sono. E vanno all’asta. È l’idea della Fondazione Cortina 2021, che scende in campo a sostegno dell’ospedale di Belluno, con la campagna “Cortina 2021 per Belluno – I Trofei delle Finali di Coppa del mondo per fare del bene”.

I premi che sarebbero dovuti andare agli atleti vincitori delle Finali di Coppa del mondo (in programma la settimana scorsa e cancellate per il coronavirus) vengono piazzati al miglior offerente. Pezzi unici: quattordici splendidi piatti in vetro, realizzati a mano dalla Vetreria Pio Alverà, un’autentica eccellenza dell’artigianato ampezzano che adopera resine e altri elementi naturali e locali. Ogni piatto riporta la dicitura “Cortina 2020 Audi Fis Ski World Cup Finals” e un etichetta con la specialità relativa a ciascuna gara che si sarebbe dovuto disputare.

L’asta è cominciata ieri e andrà avanti fino a giovedì 9 aprile, ospitata su CharityStars, la piattaforma digitale italiana dedicata alla raccolta fondi per il non-profit. La base d’asta per ogni pezzo parte da un minimo di 50 euro. La raccolta fondi è finalizzata a sostenere l’ospedale di Belluno, che in queste settimane si trova in prima linea nel contrasto al Covid-19.

A sostenere l’iniziativa sono già intervenuti molti vip e testimonial d’eccezione: a cominciare dal presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton. Ma ci sono anche le stelle dello sci tricolore e Ambassador di Cortina 2021 Kristian Ghedina e Sofia Goggia, e poi Massimiliano Ossini e lo scrittore Francesco Vidotto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto